Squadre

Warning: is_file(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/saoche01000101/httpdocs/pallavoloarona/wp-content/plugins/jquery-lightbox-gallery/templates/gallery-default.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/saoche01000134:/usr/share/php) in /var/www/vhosts/saoche01000134/httpdocs/pallavoloarona/wp-content/plugins/jquery-lightbox-gallery/wp-plugin-fancy-gallery-lite.php on line 914

La pallavolo un gioco piacevole e divertente.
Il gioco è costituito da una sequenza di “tocchi” della palla, sotto forma di una catena, (di non più di tre passaggi) creando un chiaro rapporto di dipendenza tra i giocatori.
Lo scopo del gioco è di mandare la palla oltre la rete nel campo avversario.
La pallavolo è un gioco di squadra di grande capacità formativa sia per l’esercizio fisico che per gli effetti educativi del gioco quali: la solidarietà, l’impegno, il sacrificio e la volontà.
Da una preparazione così attenta non possono che risultare effetti positivi generali sul fisico dell’atleta in via di sviluppo.
Per praticare la pallavolo è opportuno sottoporsi a una visita medica presso il proprio medico curante; nel caso in cui si arrivi a praticare attività agonistica occorrerà la specifica idoneità – medico – sportiva.
L’Associazione sportiva Pallavolo Arona è il luogo ideale per conoscere e praticare questo sport.